Corso restauro Mobili II Livello
Docente
Il Corso
La pratica di restauro si svolgerà su veri mobili antichi all’interno dei laboratori dell’associazione. Gli allievi potranno restaurare un proprio mobile a discrezione dell’insegnante. I materiali sono gratuiti e forniti dall’Associazione
Dettagli
Corso sempre aperto fino ad esaurimento posti
Si effettuano lavori di restauro.
Sconti fino al 50%
Mandateci foto e descrizione dettagliate del vostro mobile
Preventivo gratuito
Reviews Statistic
5 Start
0
4 Start
0
3 Start
0
2 Start
0
1 Start
0
Giuliana – :
Ho letto tutti i messaggi scritti da voi partecipanti e comprendo perfettamente cosa si prova nello svolgere un lavoro manualmente artistico. Mi sono diplomata all ‘ istituto D’arte con la specializzazione in Arte del Tessuto , ma qui in Italia lavorare in questo settore è praticamente impossibile. Così dopo tanti anni e innumerevoli lavori fatti , adattandomi ad ogni cosa , mi sono resa conto che la mia passione resta la mia passione! Avendo avuto sempre un notevole interesse per l’arte e soprattutto per i mobili antichi che ogni tanto acquisto all’asta , ho deciso di fare fare questo corso per ampliare le mie conoscenze ed applicarle direttamente , senza ricorrere ogni volta da un restauratore. Non vedo l’ ora di iniziare!
Romano – :
L’iscrizione al corso di restauro è stato un regalo di mia moglie. Ci ha azzeccato in pieno! L’appuntamento del giovedì pomeriggio nel laboratorio di via Cotogni è diventato uno dei più piacevoli momenti della settimana.
Giuseppe non è solo un profondo conoscitore ed espertissimo operatore del restauro, ma anche un ottimo attuatore del metodo “on job training”. Si impara lavorando, sperimentando le proprie capacità e correggendo gli errori, guidati e aiutati dal “maestro”, scambiandosi pareri e commenti con gli altri “allievi/amici”. Che soddisfazione vedere il mobile sgangherato e tarlato riprendere la bellezza e l’eleganza di un tempo!
Fabio – :
Io sono un ex allievo del maestro di restauro mobili antichi, Giuseppe, e ho frequentato il corso di restauro per circa un anno e mezzo. E’ stata un’esperienza stupenda, ho imparato un mestiere che mi interessava da tempo, e adesso continuo ad esercitare per conto mio quanto ho imparato con Giuseppe, parallelamente alla mia professione di architetto. Vi consiglio di provare anche solo per curiosità se amate la manualità, l’ingegno e considerate il valore delle cose antiche. Con l’occasione mando un caloroso abbraccio a Giuseppe!
Raffaele – :
Fatto corso un paio di anni fa. Divertente e serio una grossa soddisfazione